Un’e-mail per il parco

UNA MAIL PER IL PARCO NATURALE ALTA VAL BORBERA

Adesso abbiamo bisogno di voi, di tutti voi!

Il Consiglio Comunale di Carrega Ligure, riunitosi il 27 maggio 2017, ha espresso voto favorevole all'unanimità all'istituzione di un’Area protetta regionale denominata “Parco Naturale Alta Val Borbera” gestita dall’Ente Gestore delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese.

Il Parco sarà un bene comune, di tutti. Un'opportunità vera di sviluppo del nostro territorio, della Val Borbera e di tutto l'Appennino Piemontese.

Chiediamo il vostro sostegno per far sentire alla Giunta ed al Consiglio Regionale quanto sia condiviso ed atteso questo progetto. Dovremmo essere in tanti per obbligarli a lavorare in fretta e per mettere in atto quello che è stato formalmente chiesto già sei mesi fa.

A Giugno vogliamo fare una grande e bellissima festa di inaugurazione, insieme a tutti voi, ci aiutate?

Vi chiediamo di inviare una mail all'indirizzo: parco@comune.carregaligure.al.it

All'interno della mail potrete raccontarci i vostri pensieri o solamente lasciare il vostro all'istituzione del Parco Naturale Alta Val Borbera. Dovremo essere in tanti e dovremo fare in fretta: il comune raccoglierà le vostre mail e le consegnerà alla Giunta ed ai Consiglieri regionali.

Qui sotto troverete il link con la versione scaricabile della Relazione della proposta di istituzione del Parco Naturale Alta Val Borbera votata in Consiglio Comunale.
Troverete anche una locandina che sintetizza questa iniziativa.

Carrega Ligure è un piccolo comune con poche risorse, se aveste voglia di stamparla è affiggerla nei vostri negozi, esercizi commerciali o in qualsiasi ambiente pubblico ve ne saremmo grati.

La condivisione dell'iniziativa è importante.

Perché il momento migliore per piantare un albero era vent'anni fa.
Altrimenti, il momento migliore è adesso.

Link Relazione Istituzione

Link Locandina