Benvenuto all’ente Aree Protette dell’Appenino Piemontese!

L'Amministrazione Comunale e la popolazione del Comune di Carrega Ligure danno il loro benvenuto all'ente di gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese.

La Giunta regionale ha approvato la delega per la gestione del nostro SIC IT1180011 "Massiccio dell'Antola, Monte Carmo, Monte Legnà" all'ente di gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese, valutando positivamente quanto richiesto dalla nostra amministrazione.

Il percorso, iniziato nell'estate scorsa, ci auguriamo possa portare ad una maggiore valorizzazione socio-economica del nostro splendido territorio con l'aiuto degli strumenti di pianificazione, delle risorse umane dell'ente e dell'esperienza maturata nella gestione di altre aree SIC.

"La gestione di un' Area protetta montana richiede una complessa sinergia tra normativa, ricerca e interventi sul campo, i cui obiettivi possono essere raggiunti solo attraverso la consapevolezza della necessità di mantenere in vita una economia tradizionale direttamente legata alle risorse naturali, e per questo rispettosa degli equilibri ecologici del territorio" (www.areeprotetteappenninopiemontese.it).

Buon lavoro!